
💨🦷L’Air Polishing è un trattamento di igiene professionale che viene eseguito mediante l’utilizzo di speciali polveri.
Air Polishing significa, letteralmente, “lucidatura mediante flusso di aria”.
💨🦷È un trattamento realizzato con una miscela di aria, acqua ed eritritolo (in polvere), che permette di rimuovere in maniera delicata ma efficace il biofilm batterico sopra e sottogengivale e di eliminare le pigmentazioni estrinseche come le macchie da fumo o quelle alimentari.
💨🦷L’eliminazione del biofilm e del tartaro è da sempre lo scopo primario del trattamento parodontale non chirurgico per contrastare l’evoluzione della parodontite.
💨🦷L’eritritolo, che viene usato durante questa terapia é una polvere finissima a bassissima abrasività, che può essere utilizzata anche all’interno del solco gengivale senza danneggiare i tessuti molli, permettendo quindi il trattamento di tasche dentali e implantari fino a 10mm di profondità.
L’eritritolo è un dolcificante non cariogeno ed ha sostituito il bicarbonato, utilizzato da molti anni per eliminare le macchie, per merito della minore abrasività della polvere.
💨🦷La pulizia con le polveri non sostituisce la detartrasi sopra e sottogengivale con ultrasuoni, ma è un trattamento complementare.