
Dottor Alessio Casimiro
Laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria Università di Milano nel 2004
Specializzazione in Ortognatodonzia Università di Milano nel 2007
Laureato in odontoiatria, con la votazione di 110/110 e lode, conseguita nel 2004 presso l’università degli studi di Milano, discutendo una tesi sperimentale in Ortognatodonzia dal titolo: “ESPANSIONE RAPIDA DEL MASCELLARE SUPERIORE: VALUTAZIONE DELL’EFFICACIA IN UN GRUPPO DI SOGGETTI IN ETÀ EVOLUTIVA”.
Specialista in ortognatodonzia con voti pieni (70/70) dal 2007 presso la scuola di specializzazione dell’università degli studi di Milano diretta dal prof. A. Salvato.
Medico frequentatore dal 2002-2009 del reparto di ortognatodonzia diretto dalla prof. G. Garattini con l’incarico di primo operatore clinico e di attività didattiche.
Dal 2018, consulente Ortodontico presso il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’ospedale Galeazzi di Milano diretto dal Prof. A. Baj.
Socio ordinario SIDO, SIBOS e ANDI.
Pratica, come specialista, esclusivamente l’ortodonzia, la gnatologia e la pedodonzia, con particolare interesse per la biomeccanica, il trattamento ortodontico degli adulti, la TECNICA DI SATO (per la correzione delle disgnazie di severa entità e delle disfunzioni articolari),la biomeccanica ad ARCO SEGMENTATO, la gestione ortodontica dei pazienti pre-chirurgici e per l’ortodonzia invisibile (certificato INCOGNITO, INVISALIGN, SPARK, ANGEL).